giovedì 27 ottobre 2011

Fermo ai box

Era inevitabile! Per evitare di trascinarmi il problema in futuro ho preferito prendermi 4 giorni di assoluto riposo (non corro dalla gara di domenica scorsa)...almeno fino a domani! In realtà si tratta di un problema vecchio al ginocchio sinistro che mi trascino da tanto tempo, causato molto probabilmente dall'eccessivo logorio dovuto al calcio, che da quando ho ripreso a correre seriamente e a macinare km, si è ripresentato!
Venerdì scorso l'ultimo avvertimento: uscita tranquilla da 10 km come scioglimento per domenica, andatura molto tranquilla e intorno al 6° km il ginocchio ha ceduto. Male improvviso che mi ha costretto a tornare anticipatamente a casa. Temevo pregiudicasse la gara di domenica, ma ghiaccio e antiffiammatori hanno giocato dalla mia parte. Non credo sia nulla di grave, ma gonfiandosi facilmente non vorrei sottovalutare il problema: ho già avuto la brutta esperienza della fascite plantare, in cui ho continuato ad allenarmi nonostante il forte dolore, di conseguenza non voglio ripetere l'errore commesso.
Il problema più grosso è che la voglia e la smania di voler correre (e anche la paura di perdere quel pizzico di forma che ho acquisito) si mette davanti a tutto. Meno male che in questi giorni i vari impegni di lavoro e famiglia giocano a favore del riposo...è allenamento pure questo vero?


3 commenti:

franchino ha detto...

Purtroppo fa parte del gioco. Certo sarebbe utile capire da csa sia portato questo cedimento con un buona diagnostica, in modo da prevenire ed evitare un'altro episodio...

Luca "Ginko" ha detto...

Ti consiglio vivamente di fare un controllo da uno specialista. NON correre sul dolore e farlo con gli antidolorifici è dannoso. Invece di star fermo magari due settimane potresti giocarti un paio di mesi.. in bocca al lupo

Papà ha detto...

Da quando ho cominciato (cioè da poco) ho già avuto a che fare con ginocchio caviglia piede e inguine .Cose che non sentivo da quando giocavo un paio di volte a settimana a calcetto ( cioè da anni ) non pensavo che correre fosse così logorante per le articolazioni.

Posta un commento