venerdì 21 ottobre 2011

1000

Cosa vi ricorda questo numero? Di sicuro un pò tutti, ma soprattutto gli amanti della storia, penserebbero alla spedizione dei 1000, molti altri penserebbero alle ormai dimenticate (e forse rimpiante) 1000 lire, gli amanti dell'automobilismo alla storica 1000 miglia e perchè no...a quel "Uno su 1000" del mitico e compagno di running Gianni Morandi. Di sicuro in questo preciso istante quel numero mi fa pensare a tutt'altro...al raggiungimento di un obiettivo...in particolare ai 1000 km percorsi quest'anno dal sottoscritto! Lo so, per molti questo traguardo è nulla più che un semplice passaggio, ma per uno come me, che mai in vita sua aveva macinato così tanti km, beh...è un gran bel traguardo!
Il duathlon sprint di domenica si avvicina e io nel frattempo ho effettuato le seguenti sedute (questa settimana raggiungo incredibilmente le 4 uscite):

  • martedì 18:    CLS 8km a 5'12"
  • giovedì 20:    RV 10x200 da fare in 44" con recupero 200 in corsa lenta

Soprattutto l'allenamento di ieri sulle ripetute è stato intenso e molto interessante: non ho la velocità dei tempi migliori, ma ogni tanto una sgranchiatina alle gambe secondo me ci vuole!
Oggi uscita leggera e poi domenica mi butto...


1 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

1.000 è un signor traguardo per chi è agli inizi. Ne ho fatti giusti 1.000 per preparare Venezia. Quando si inizia si deve abituare il corpo allo stress che comunque gli impatti della corsa porta. Vai piano e arriverai lontano. Niente fretta!

Posta un commento