martedì 27 settembre 2011

Adidas Supernova Glide 3

Ho aspettato circa un centinaio di km prima di poter fare una prima valutazione sulla mia nuova compagna di viaggio. Premetto che la mia sarà la recensione di un comune "tapascione" e come tale dovrà essere considerata, ma d'altronde anche noi corriamo e anche noi siamo in grado, nei nostri limiti, di fare le nostre valutazioni.
La Supernova Glide 3 appartiene alla categoria A3 (massimo ammortizzamento) e pesa circa 350gr. Ho comprato questo modello per avere, rispetto alle precedenti Adidas Response Cushion 19 (ottime scarpe), un maggior ammortizzamento nel tallone per via dell’acutizzarsi di una fascite plantare. 
A prima vista la scarpa è molto bella (grigio-verde), ma in commercio si trovano modelli e colori ancora più belli e accattivanti.
Pianta stretta, calzata fasciante e protettiva, reattiva già dai primi passi, la Glide 3 mi ha subito impressionato, nonostante sia una scarpa “pesante”, anche per la sensazione di leggerezza ai piedi (peso 71kg, i miei lunghi si aggirano sui 5’30” al km e solo con medi e ripetute scendo sotto i 5’00 al km). E’ alta da terra e forse per ritmi elevati potrebbe dare quella brutta sensazione di non “sentire” il terreno, ma ai miei ritmi questo non è importante (quando mi velocizzerò magari passero a dei modelli più leggeri).
In ogni caso conferma quanto già riscontrato per la Cushion 19 e cioè che le Adidas sono delle pantofole per i miei piedi. Il prezzo di listino è di 120 euro ma su internet si può acquistare a decisamente meno.

Lati negativi: lacci troppo corti e quelli passanti in alto stringono troppo e segnano il collo del piede, suola cattura pietruzze.
Lati positivi: comodità, ammortizzamento, perfetta fasciatura del piede.

2 commenti:

nino ha detto...

io sono già al secondo paio di glide3.
un ottimo acquisto

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono un fan delle Supernova Glide 3. Le ultime Glide 4 non mi piacciono. Cerco ovunque le Glide 3 n° 9 1/2 (UK) 10 (US). Contattatemi via mail. classicmen@hotmail.com

Gaetano

Posta un commento