giovedì 29 settembre 2011

Sul comodino

Sul mio comodino c'è sempre qualche rivista e/o libro da leggere la sera a letto prima di spegnere la luce: può anche essere molto tardi, ma 5 minuti di lettuta conciliante non me li leva nessuno. Di sicuro fra questi non mancano quelli inerenti la corsa e qualche bel noir. Attualmente il mio comodino ospita quanto segue:

Correre (rivista)
Sono abbonato da circa 3 anni e non posso farne a meno. E' completa, per runner evoluti ma anche per neofiti, sa darti le giuste dritte e informazioni utili per la nostra passione; mi piace poi curiosare gli allenamenti e le tabelle dei campioni o delle promesse italiane e anche i risultati e i resoconti delle gare.

Correre...secondo Orlando Pizzolato
Questo libro l'ho comprato per capire e approfondire le mie limitate conoscenze. Purtroppo sono ancora fermo a pag. 50, ma solo perchè mi piace leggerlo con tanta concentrazione e la sera...diciamo la verità...concentrazione ne ho ben poca! Pizzolato è sicuramente un punto di riferimento per tanti di noi, prima con le sue imprese (chi non sogna di emularlo nella Grande Mela?) e adesso con la sua voce nelle telecronache e con la sua fervida attività di allenatore. Insomma...avere il suo libro con la sua dedica personale...beh un minimo di soddisfazione te la da!

La verità dell'Alligatore: beh qui ci si addentra in un'altra delle mie grandi passioni e cioè la lettura e in particolare i libri noir. In passato non sono mai stato un gran lettore, anzi durante la scuola superiore la mia mente pseudo-matematica mi ha sempre tenuto ben alla larga dalle materie umanistiche e dalla lettura. Da circa 10 anni ho però scoperto questo piacere e devo ammettere che un bel libro ti da le sue soddisfazioni. Al momento sto leggendo questo noir di uno dei più grandi (forse il migliore) giallisti italiani contemporanei e cioè Massimo Carlotto. Questo libro è il primo della serie che narra le indagini dell'Alligatore, investigatore molto particolare con un passato da detenuto ingiustamente condannato, in cui lo stesso protagonista è alla ricerca di una verità.
Lui di sicuro la troverà...noi troveremo la nostra?!?

0 commenti:

Posta un commento