mercoledì 25 gennaio 2012

Piccole soddisfazioni

Con la settimana appena trascorsa ho raggiunto il mio record di chilometraggio settimanale (55km) e quello relativo all'uscita singola (30km). So che per molti questi sono numeri poco significativi, ma per uno come me che attualmente basa il suo allenamento su 3 sole uscite settimanali e fino a 2 anni fa la corsa più lunga mai corsa era di 10km, beh...è un gran traguardo!
Il lungo di sabato scorso è stato impegnativo, ma devo ammettere di essermi trovato bene e di aver avvertito sensazioni molto buone; il passo medio (5'30") e il finale in netto crescendo (4'44" e 4'24" gli ultimi 2 km) mi fanno credere di aver assimilato bene la distanza e che ne avevo ancora abbastanza nelle gambe per proseguire anche ad un ritmo più lento.
Questa settimana sarà di scarico, relativamente ai km totali, ma si concluderà con la Mezza di San Gaudenzio a Novara: un buon esame per testare il motore, accumulare comunque km sulle gambe e provare ad impostare un'andatura costante.

Questa sotto la settimana appena passata:

10° settimana - 55,11km

CLP 12km Ruffini (mar 17 gen.) - 10km costanti + 0,5km a 2'40 + 0,5km a 2'30"...facili!
RL 2x3000 + 1x2000 Ruffini (gio 19 gen.) - Impegnative, ritmo alto, ma tanta soddisfazione
LL 30km LungoPo (sab 21 gen.) - Ottima uscita di gruppo e gran brillantezza nel finale


4 commenti:

teo ha detto...

Grandi numeri e grande impegno, Roma si avvicina, domenica ci sarò anch'io nella fredda Novara, per me la 10k e partirò 10' dopo di voi!ci vediamo là:-)ciaooo

Unknown ha detto...

bene una mezza come allenamento -test....la gara è gara :)

Anonimo ha detto...

Bravo, hai dei gran tempi, gli ultimi due finali poi sono da urlo !!! Bravissimo.

traps ha detto...

@teo: purtroppo ho duvuto saltare Novara per influenza, ma sono di nuovo in corsa. Ho visto invece che te hai volato...wow!

@kaiale: hai ragione e avendola saltata ne devo trovare un'altra, sia come preparazione fisica che mentale (l'autostima è sempre importante).

@chicorun: grazie chico, vediamo ora domenica i 34km come vanno!

Posta un commento