giovedì 12 gennaio 2012

Obiettivi 2012

Mi rifaccio ad un commento di Luca Ginko nel post precedente in cui mi chiede i miei obiettivi podistici per il 2012; beh dato che mi piaciono gli elenchi, eccone uno a questo proposito:

- finire la mia prima maratona (a breve mi iscriverò a Roma...) entro le 4 ore;
- abbattere il muretto dell'1h45' sulla mezza;
- battere il mio PB sui 10km;
- partecipare ad un trail di almeno 30km;

Al momento mi vengono solo questi obiettivi, ma sono sicuro che nel corso dell'anno ne verranno fuori degli altri.
Intanto è trascorsa anche l'ottava settimana di preparazione per Roma:

8° settimana - 44,39km
 
CLP 12km Ruffini (mar 03 gen.)
RL 2x3000+1x2000 Ruffini (gio 05 gen.) - Ottimo ritmo (sotto i 5' al km) rispetto alla tabella
LL 20km Giro Collegno (sab 07 gen.) - Lungo da 20km a 5'29" al km...ottime sensazioni


3 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...

In bocca al lupo e... un unico consiglio (se posso permettermi!): per la maratona (soprattutto per finirla bene e non avere troppi problemi nei giorni e nelle settimane successive) diventa fondamentale il chilometraggio settimanale. Cerca di portarlo almeno a 60/70 km...

Unknown ha detto...

in bocca al lupo anche da parte mia.... concordo con Pitt...per fare bene nelle lunghe distanze occorrono km

traps ha detto...

@Gianmarco e kaiale: i vostri consigli (e un pò quelli di tutti) sono assolutamente sempre ben accetti. Purtroppo sono consapevole che i km sono pochi, ma una serie di fattori (tempo a disposizione, condivisione allenamenti con tutto il gruppo, affaticamenti muscolari vari) fanno in modo che non si possano aumentare le uscite. Il mio obiettivo è almeno di cercare di aggiungere un'uscita da febbraio...vedremo. Comunque grazie...

Posta un commento