martedì 27 dicembre 2011

Abbuffate

Il mio obiettivo in sti giorni era godermi il Natale in famiglia in serenità e non abbuffarmi eccessivamente per non prendere troppo peso (sono uno molto predisposto alla "maniglia dell'amore"). Risultato raggiunto: mangiato a pieno la vigilia e il giorno di Natale (ogni tanto ci vuole un'abbuffata), ma predisposto 2 uscite di corsa il sabato e il lunedì mattina per contenere il tutto!
La settimana scorsa da tabella di preparazione risultava come di "pseudo scarico", in quanto il chilometraggio era limitato, ma alla fine era prevista una mezza maratona. Non trovandone una nelle vicinanze, ed essendo carenti di lunghi, abbiamo optato in sostituzione di questa per un LL lungo fiume: 25km in netta progressione dal 18° in poi che mi fanno capire che la forma sta pian piano tornando e il lavoro svolto inizia a dare i suoi frutti. Ora dopo 3 settimane di carico concluse con dei LL, settimana di scarico!

6° settimana - 43,08km

CLP 8km Ruffini (mar 20 dic.) - 5km lenti, 1km a 5', 0,5km in 2'20", 0,5 km in 2'10" + 1km lento
CLS 10km Ruffini (gio 22 dic.) - 10km di corsa lenta allegra
LL 25km LungoPo (sab 24 dic.) - Lungo da 25km con progressione netta dal 18° in poi (sotto i 5' al km)


3 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Finire un LL in progressione oltre che a darti benzina aumenta la tua carica mentale. Ti fa sentire più forte finire in crescendo! Auguri in ritardo :-)

Unknown ha detto...

siamo sulla buona strada, durante le faste poi lasciarsi andare a tavolo è normale: queste enrgie serviranno in futuro

traps ha detto...

@ Luca: ricambio ovviamente gli auguri! Per quanto riguarda i lunghi...mamma mia quanto faticano i muscoli a stare cosi tanto tempo in movimento (per il fiato tutto ok).
@ kaiale: si infatti pensavo che saranno riserve da bruciare in maratona; il problema è che da qui a marzo si saranno ben depositate sulla pancia! :-)

Posta un commento