sabato 19 novembre 2011

Costruzione e potenziamento

Di sicuro mi ritrovo in un periodo di bassa forma...ormai me ne sono fatto una ragione. L'importante però è che per ora il fisico regge e spero duri. Questa settimana abbiamo iniziato (per ora il gruppo è ben nutrito, ma temo in defezioni lungo il percorso) la tabella di preparazione per la maratona; solitamente queste tabelle, come normale che sia, prevedono 5-6 uscite settimanali, mentre noi ne seguiamo una che ne prevede 4, a cui abbiamo sottratto un giorno. Non ci facciamo gli sconti per mancanza di voglia...semplicemente non ne abbiamo il tempo e le capacità fisiche; appena ho aumentato il chilometraggio settimanale il mio corpo mi ha dato chiari segnali (fascite e ginocchio sx)...meglio non esagerare! Per questo so che sarà dura preparare una maratona con sole 4 uscite, ma non impossibile. 
Il ritmo, come già accennato, è calato rispetto ad un mese fa, ma credo sia fisiologico: abbastanza fatica sulle gambe stamane nel LL (1°C...abbastanza freddo!), mentre abbastanza in scioltezza le altre 2 uscite settimanali (CLS e RL).
Queste nel dettaglio le prime 3 uscite della fase di costruzione e potenziamento:

martedì 15: CLS 12km Ruffini
giovedì 17: RL 5x1000 Ruffini
sabato 19: LL 18km LungoPo


4 commenti:

Unknown ha detto...

dai, un buon inizio.
anche con 4 allenamenti a settimane si può ben figurare ;)

franchino ha detto...

4 possono bastare, e poi magari ogni tanto uan quinta uscita ci può scappare!
Buona preparazione!

traps ha detto...

@ kaiale e franchino: mi sono reso conto di essermi spiegato male nel post...alle 4 uscite abbiamo fatto uno sconto arrivando a 3! :-)
Ce la faremo???
Diciamo che almeno un'altra volta a settimana pratico un altro sport (non lo nomino altrimenti franchino mi ammazza per via dei possibili infortuni....hehehe)!

franchino ha detto...

una specie di First anomalo... :-D

Posta un commento