lunedì 13 febbraio 2012

Transizione positiva

Settimana di transizione passata molto bene. Il tempo è migliorato, nelle temperature e nelle precipitazioni nevose, anche se la parte più fastidiosa, il ghiaccio, purtroppo ancora rimane sulle strade (e rimarra ancora per tanto).
Lunedì uscita di defaticamento da soli 6km per smaltire l'immensa fatica del giorno precedente. Martedì 10km in progressione con ancora molte tossine nei muscoli (ora capisco il perchè dei lunghi lenti "importanti" non bisogna abusarne) e gambe che non riuscivano a girare al meglio. Giovedì poi ho iniziato a fare girare le gambe in maniera decente con delle ripetute sui 3000. Sabato infine era previsto un LL da 16km, ma come andatura è venuto fuori più simile ad un medio che ad un lento: ottime sensazioni nonostante il freddo pungente.
Questa settimana sono previste 3 uscite molto leggere in preparazione della mezza di domenica (probabilmente faccio la Mezza del Castello a Vittuone).
Nel dettaglio le mie uscite della scorsa settimana:

13° settimana - 44,11km

Defaticamento post 34km (lun 06 feb.) - Uscita solo per sgranchire i muscoli doloranti
CLP 10km Ruffini (mar 07 feb.) - Progressione nei 2 500m finali prima del rientro a casa
RM 2x3000 Ruffini (gio 09 feb.) - Da fare in 15', ho tirato decisamente il finale della seconda
LM 16km Ruffini-Le Gru (sab 11 feb.) - Ottimo ritmo (5'05") in progressione, con poca fatica


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che se abitassi in Torino, correre mi piacerebbe di più... :) Qui la temperatura a -14 e le strade schifosissime mi fanno passare la voglia :(

Posta un commento